Royal Family
Il principe Harry tornerà a casa - ma da solo e per pochi giorni - per commemorare il terzo anniversario della regina Elisabetta II e per partecipare alla celebrazione annuale dell'associazione benefica rivolta ai bambini gravemente malati. Sono previsti giorni intensi per il principe ribelle che ultimamente ha riacceso una piccola speranza nel risanare i rapporti con Re Carlo. E se la moglie Meghan ha recentemente dichiarato a Bloomberg quanto si senta a suo agio nella sua vita in California, il Duca vorrebbe riallacciare i rapporti prima che sia troppo tardi.
Non è un segreto infatti che il padre Carlo stia lottando da tempo contro un tumore, motivo per il quale il sovrano sembra essersi addolcito nei confronti del suo secondogenito. La speranza di un riavvicinamento si era accesa già a luglio, durante il recente incontro a Londra tra i membri dello staff di comunicazione dei Sussex e un segretario del re. Tuttavia, le ipotesi di un ritorno definitivo sembrano ormai lontane dal momento che Harry e Meghan - insieme ai loro figli Lilibet e Archie - hanno trovato la felicità a negli Stati Uniti, a Montecito.
Un tuffo nel passato, considerando che il Duca dovrà probabilmente prendere parte ai fitti impegni di famiglia in agenda. Il viaggio di Harry avviene infatti in un momento simbolico, coincidente con l'anniversario della morte della regina Elisabetta II. Nel 2022, Harry si trovava già a Londra per i WellChild Awards quando apprese della scomparsa della nonna, ma non riuscì a raggiungerla a Balmoral in tempo. Quell'episodio, segnato da tensioni familiari rimane un ricordo doloroso per il Duca. La sua partecipazione ai funerali di Stato e agli eventi pubblici di lutto, come il saluto a Windsor con William e Kate, fu uno degli ultimi momenti di unità pubblica con la famiglia reale.
Se il sovrano sembra esserci addolcito, la questione si fa più complicata con la consorte Camilla - che Harry ha menzionato più volte in Spare - e con il fratello William, da sempre contrario alla scelta di Harry di aver voltato le spalle alla famiglia reale segnando per lui, un punto di non ritorno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy