Evento
Una precedente edizione della sfida in memoria del giovane
Si rinnova per la terza volta, nel segno della solidarietà e del ricordo, la sfida tra calcio e Calendimaggio in memoria di Davide Piampiano. Domenica 8 giugno 2025 alle 17.30, è in programma “Una partita per Davide”, che vedrà sfidarsi a calcetto, nel campo messo a disposizione dall’Acd Viole di Assisi, gli amici di Davide nel Calendimaggio, sia della Nobilissima Parte de Sopra che della Magnifica Parte de Sotto e chiunque vorrà unirsi all’evento di sport, amicizia e solidarietà.
L’iniziativa si tiene allo stadio di Viole di Assisi, per volere dei tanti amici - del giovane e della famiglia - che hanno deciso di ricordare così il 24enne che ha tragicamente perso la vita nel gennaio del 2023 durante una battuta di caccia al cinghiale. Quest’anno i proventi dell’evento - organizzato con il sostegno di Avis e Aido e della Lega nazionale del cane - saranno destinati all’Associazione Papa Giovanni XXIII - Casa famiglia “Fuori le mura”. Nella prima edizione erano andati all’associazione “Con Noi” per le cure palliative, nella seconda al canile comprensoriale di Ponte Rosso.
Non si ferma l’attività in ricordo del giovane che continua anche con il Comitato Davide Piampiano voluto dalla mamma Catia, dal papà Antonello e dalla sorella Valeria. L’obiettivo è “promuovere e favorire il sostegno di giovani per lo sviluppo e la realizzazione di progetti e di iniziative di qualsivoglia natura che favoriscano il turismo, anche tramite l’organizzazione di convegni ed eventi, la promozione di corsi di formazione, il finanziamento dei progetti meritevoli e l’eventuale assegnazione di borse di studio”, ma anche di “effettuare e promuovere ricerca scientifica di particolare interesse sociale, organizzare eventi sportivi di utilità pubblica” ed eventi e iniziative che promuovano e diffondano il volontariato e beneficenza.
Tra le attività, una giornata di raccolta di sangue in favore dell’Avis, la consegna di doni al Serafico, una giorni di studi sul “Vro Summer Camp” sulla realtà virtuale e aumentata, droni e stampe 3D e un convegno tra innovazione digitale e turismo in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy