Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Marsciano, Michele Moretti proclamato ufficialmente sindaco. Tutti i nomi del consiglio comunale

Michele Moretti Michele Moretti, sindaco di Marsciano

Michele Moretti si è ufficialmente insediato come nuovo sindaco di Marsciano. Dopo i festeggiamenti per la vittoria che ha sancito il ritorno del centrosinistra in Comune, nella giornata di giovedì 13 giugno, è andata in scena la proclamazione dei 16 consiglieri comunali eletti, 10 di maggioranza e 6 di minoranza. Gli eletti per la maggioranza sono: Tiziana Sarnari, Sergio Berti, Luciano Concezzi e Simone Aureli in quota Partito democratico; Simona Montagnoli, Andrea Bellini e Michele Rabica per la lista Moretti Sindaco; Sergio Pezzanera e Chiara Tomassoni per Altra Marsciano; e Michele Capoccia per la lista Progressisti per Marsciano - Un Patto Avanti. I 6 eletti di per la minoranza sono: Manuela Taglia e Roberto Lepanti per Fratelli d'Italia; Andrea Pilati per Forza Italia; Angelo Facchini per la lista Marsciano per Francesca Mele Sindaco; e i due candidati alla carica di sindaco Francesca Mele e Sabatino Ranieri. "È con grande senso di responsabilità - afferma il sindaco Michele Moretti - che mi appresto ad esercitare il mandato che i cittadini di Marsciano hanno voluto affidarmi. Lo eserciterò nell'esclusivo interesse della comunità e del territorio dove sono nato e dove vivo, sapendo di poter contare su una squadra di persone competenti ed entusiaste di poter lavorare per il bene di Marsciano. Un lavoro che intendo svolgere fianco a fianco con il Consiglio comunale, nella sua componente di maggioranza e di minoranza, sempre nel rispetto dei ruoli istituzionali e con la massima apertura al dialogo". Il prossimo passaggio sarà il consiglio comunale di insediamento dei neoeletti consiglieri, in programma tra la fine di giugno e i primi di luglio. Occasione in cui avverrà anche il giuramento del sindaco e la comunicazione formale dei componenti della Giunta comunale.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...