Attualità
Confermati tutti i ristoranti stellati umbri nella Guida Michelin 2025 e nessuna new entry. Oggi, martedì 5 novembre 2024, si è tenuta al Teatro Comunale Pavarotti di Modena la presentazione della Guida Michelin Italia 2025, un evento che segna la 70esima edizione della celebre Rossa.
La cerimonia. Condotta da Giorgia Surina e con la partecipazione di figure di spicco come Alessio Mammi, assessore all'Agricoltura dell'Emilia-Romagna, ha celebrato l'eccellenza culinaria italiana, rivelando non solo le nuove stelle assegnate, ma anche premi speciali dedicati alla sostenibilità e all'innovazione gastronomica.
I numeri. Quest'anno, la grande novità è l'assegnazione della terza stella al ristorante Casa Perbellini - 12 Apostoli di Verona, portando il totale dei tristellati italiani a quattordici. Due nuovi ristoranti bistellati (Marco Galtarossa - Villa Elena, Bergamo e Matteo Temperini - Campo Del Drago, Montalcino) e 33 new entry per un totale di 393 stelle distribuite in tutta la penisola. Undici nuovi ristoranti hanno ricevuto la Stella Verde Michelin. La selezione 2025 comprende un totale di circa 2000 ristoranti.
I ristoranti stellati dell'Umbria:
Casa Vissani - Baschi
Une - Capodacqua
Vespasia - Norcia
Ada - Perugia
L'Acciuga - Perugia
Elementi - Torgiano
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy