Sport
Anche nel 2025 l’Umbria è stata protagonista di We ride as one, l’evento internazionale firmato Ducati che unisce migliaia di motociclisti in una grande parata globale. Organizzata da CDP Ducati Perugia con il supporto del Ducati Club Umbria e di altre associazioni locali, la manifestazione ha registrato 90 moto e oltre 100 partecipanti hanno animato le strade umbre in una giornata all’insegna della passione per le due ruote.
Fulcro dell’evento è stata Deruta, dove la suggestiva Piazza dei Consoli ha ospitato la parata e la foto ufficiale. L’assessore al Turismo, Piero Montagnoli, ha accolto i partecipanti, sottolineando con orgoglio il valore della città come tappa di un evento mondiale. I motociclisti hanno poi visitato il Museo della Ceramica e l’antica Fornace Grazia, simboli dell’artigianato locale.
Il percorso è proseguito verso il Monte Peglia, con una commovente sosta nel luogo in cui perse la vita il centauro Fabio Celaia. Qui si è tenuta una cerimonia commemorativa con un “minuto di rumore” e la piantumazione di un’ortensia bianca. Dopo un aperitivo a Parrano e il pranzo conviviale a Mantignana, la giornata si è conclusa con un omaggio ai partecipanti presso la concessionaria CDP Ducati Perugia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy