Martedì 02 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Bilancio

Todi, niente tasse per le nuove attività commerciali. Sconti per chi affitta in centro storico

Non ci saranno imposte comunali per tre anni

Elio Andreucci

28 Dicembre 2024, 11:00

Todi, niente tasse per le nuove attività commerciali. Sconti per chi affitta in centro storico

Forza Italia Todi plaude l’amministrazione comunale, sindaco Antonio Ruggiano, assessore Elena Baglioni e maggioranza, per aver approvato il bilancio di previsione 2025-2027. Nel documento, come spiegano, viene confermata la riduzione delle imposte anche per l’anno prossimo: restano invariate le aliquote Imu, anche per il 2025 e la riduzione dell’imposta per chi concede in locazione, locali commerciali nel centro storico. Continua invece a scendere l’addizionale Irpef, che per il 2025 vedrà l’aliquota passare allo 0,62%, lasciando ogni anno in tasca ai cittadini, oltre mezzo milione di euro.



Altre misure prevedono dal 2025, l’esenzione per 3 anni, da ogni imposta comunale, per le nuove attività commerciali, che apriranno nel territorio, così come l’abbassamento della tassa, prevista per le occupazioni del suolo pubblico e la conferma del rifinanziamento del fondo Tari, per il rimborso alle famiglie più bisognose.

"Le risorse disponibili - si spiega - grazie all’attenzione nella gestione delle spese e la diminuzione dei costi dei servizi, saranno impiegate per finanziare integralmente il servizio di trasporto urbano, pertanto la linea A e la linea E, resteranno gratuite per tutto il 2025".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie