Venerdì 30 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il personaggio

Terni, la giovane attrice Beatrice Savignani tra i protagonisti dell'ultimo film di Gabriele Muccino

Sabato 31 gennaio, alle ore 21, l'attrice saluterà gli ospiti presenti in sala, al The Space Cinema Terni, prima della proiezione del film Le cose non dette

Antonio Mosca

30 Gennaio 2026, 08:23

beatrice savignani cinema terni

La giovane attrice ternana Beatrice Savignani

Prosegue al The Space Cinema Terni la programmazione di eventi speciali per offrire al pubblico una ricca rassegna dedicata al meglio della stagione cinematografica italiana.

Sabato 31 gennaio, infatti, alle ore 21, la giovane attrice ternana Beatrice Savignani saluterà gli ospiti presenti in sala prima della proiezione di Le cose non dette, il nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production - Leone Film Group e Rai Cinema, e distribuito in Italia da 01 Distribution.

Nel film Carlo (Stefano Accorsi) ed Elisa (Carolina Crescentini), coppia affermata e brillante, vivono a Roma tra successi, abitudini e un amore che, forse, non è più quello di una volta. Lui è un professore universitario e scrittore in crisi creativa, lei una giornalista brillante e stimata anche all’estero. In cerca di nuovi stimoli, partono per il Marocco insieme ai loro amici di sempre, Anna (Miriam Leone) e Paolo (Claudio Santamaria), e alla loro figlia adolescente, Vittoria (Margherita Pantaleo).

Tra dinamiche irrisolte, segreti e sguardi che confondono i confini e mettono in discussione certezze acquisite, il gruppo si trova a fare i conti con ciò che nessuno avrebbe mai voluto affrontare. E poi arriva Blu (Beatrice Savignani), giovane studentessa di filosofia di Carlo, misteriosa presenza che accende interrogativi e tensioni. In un paesaggio lontano, caldo e immobile, i rapporti si tendono, si rivelano, si trasformano. Perché a volte basta una crepa minuscola per far crollare tutto ciò che sembrava stabile. E perché forse non conosciamo mai davvero chi ci sta accanto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie