CERIMONIA
Grande successo giovedì 6 novembre, al Cinema Politeama di Terni, dove una sala gremita ha accolto con entusiasmo la consegna del Premio “Io Sono Una Persona Per Bene” alla regista Cecilia Miniucchi.

A consegnare il riconoscimento è stato Sauro Pellerucci, presidente dell’associazione promotrice del premio, che ha sottolineato come la Miniucchi rappresenti un esempio di coerenza, sensibilità e impegno civile: una vera “persona per bene” capace di coniugare arte, etica e legame con la propria città. Sulla targa del premio si legge la motivazione: “Per il vivo legame con le origini del suo talento”, un omaggio al percorso umano e professionale della regista, sempre fedele alla propria identità e alle radici ternane.
Il momento della consegna è stato accolto da un lungo applauso, suggellando una serata densa di emozioni e partecipazione. A seguire, la proiezione esclusiva dell’ultimo film della Miniucchi No place like Rome, girato anche Terni, ha conquistato il pubblico.

Nel finale della serata sono stati consegnati altri riconoscimenti a nome del Terni Film Festival: un premio alla migliore attrice non protagonista per l’australiana Radha Mitchell, presente in sala e accolta da un lungo applauso del pubblico, e un altro riconoscimento speciale a Cecilia Miniucchi per aver realizzato un film in grado di promuovere e valorizzare il territorio.
L’evento, organizzato da PalaSì! Culture&Eventi e Io Sono Una Persona Per Bene, in collaborazione con il Terni Film Festival diretto da Arnaldo Casali, ha espresso la sinergia di realtà che hanno scelto di operare insieme, convinte che la cultura sia un potente volàno di sviluppo.

Una serata di successo e partecipazione che ha ribadito il ruolo di Terni come città viva, ispirata e capace di generare valore attraverso l’arte e le persone che la animano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy