Venerdì 30 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La nomina

Terni, promozione per Marco Colurci. Il nuovo primo dirigente del vice questore: "Uno stimolo a proseguire con dedizione nei compiti affidati alla polizia"

Il questore Michele Abenante ha espresso il suo vivo e sincero apprezzamento per il traguardo conseguito, formulando al dottor Marco Colurci i più sentiti auguri di buon lavoro

Antonio Mosca

29 Gennaio 2026, 15:29

questore abenante marco colurci

Il questore di Terni, Michele Abenante, e, a destra, il vice questore Marco Colurci

A Terni, nel corso della giornata di mercoledì 28 gennaio, è arrivata dal ministero dell’Interno la promozione alla qualifica di primo dirigente del vice questore della polizia di Stato, dottor Marco Colurci, in servizio presso la Questura di Terni.

Il dottor Colurci ricopre attualmente gli incarichi di capo di gabinetto, dirigente della Digos, portavoce del questore di Terni nonché coordinatore del Gruppo operativo sicurezza (Gos) per gli incontri di calcio presso lo stadio comunale Libero Liberati.

La promozione rappresenta il riconoscimento di un percorso professionale caratterizzato da elevata competenza, spiccato senso delle istituzioni e costante impegno nello svolgimento delle delicate funzioni affidategli, sia nell’ambito dell’ordine e della sicurezza pubblica sia nel coordinamento delle attività di prevenzione e gestione degli eventi di rilievo per il territorio.

Il questore Michele Abenante esprime vivo apprezzamento per il traguardo conseguito, formulando al dottor Colurci i più sentiti auguri di buon lavoro.

Nel ringraziare il questore, per il prestigioso riconoscimento ricevuto, il primo dirigente dottor Marco Colurci ha dichiarato: "Esprimo profonda gratitudine ai vertici del dipartimento della Pubblica Sicurezza per la fiducia accordatami. La promozione costituisce per me motivo di grande orgoglio e, al tempo stesso, un rinnovato stimolo a proseguire con dedizione, senso di responsabilità e spirito di servizio nell’assolvimento dei compiti istituzionali affidati alla polizia di Stato, al fianco delle donne e degli uomini che quotidianamente operano per la sicurezza dei cittadini".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie