cronaca
L’operazione ad alto impatto
Un’operazione ad alto impatto disposta dal Questore di Terni, Michele Abenante, ha portato a una serie di interventi sul territorio con l’obiettivo di rafforzare il controllo e prevenire i reati. Nel corso dell’attività è stato individuato un cittadino marocchino di 24 anni, con precedenti per rapina, furto e ricettazione, e irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato rintracciato e accompagnato presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio, in attesa delle procedure di competenza.
È stato inoltre eseguito un arresto: una giovane donna è stata raggiunta da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica. L’operazione ha portato anche all’adozione di provvedimenti di prevenzione: sono stati emessi quattro fogli di via obbligatori nei confronti di persone ritenute responsabili di reati predatori nella provincia, con l’obbligo di allontanarsi dal territorio per tre anni, e tre avvisi orali nei confronti di residenti a Terni con precedenti di polizia.
Nell’ambito delle verifiche amministrative, un ristorante del centro cittadino è stato sanzionato per irregolarità relative alla normativa sugli alcolici. Il Questore Michele Abenante ha commentato: "L’operazione ad alto impatto odierna si inserisce in una più ampia strategia di controllo del territorio e di prevenzione dei fenomeni di illegalità diffusa. L’azione delle Forze dell’Ordine è rivolta sia al contrasto dei reati, sia alla verifica del rispetto delle norme amministrative e di sicurezza, a tutela della legalità e della tranquillità dei cittadini. Continueremo a garantire una presenza costante e incisiva sul territorio, con particolare attenzione ai contesti più sensibili".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy