Domenica 25 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'evento

Terni, al teatro Secci il concerto di Massimo Di Cataldo per celebrare i 30 anni di "Se adesso te ne vai"

Con questo brano, che ha fatto epoca, il cantautore romano si consacrò tra i grandi protagonisti del Festival di Sanremo nel 1996

Antonio Mosca

24 Gennaio 2026, 12:30

massimo di cataldo concerto

Massimo Di Cataldo in concerto a Terni

Oggi, sabato 24 gennaio, alle 21, arriva al teatro Secci di Terni, il "Se adesso te ne vai 1996-2026 Celebration Tour" di Massimo Di Cataldo, pensato per celebrare i 30 anni dall'uscita di "Se adesso te ne vai", brano diventato un vero classico della musica italiana e simbolo della carriera dell'artista.

Dal 6 gennaio Massimo Di Cataldo è ritornato sul palco con uno spettacolo intimo, emozionante e dal taglio narrativo: "Un concerto originale, in cui rivivremo insieme trent’anni di musica. Un viaggio fatto di energia condivisa, lungo tutta l’Italia". Lo spettacolo che celebra la storica “Se adesso te ne vai” con la quale Massimo si consacrò tra i grandi protagonisti del Festival di Sanremo nel 1996, ripercorre la storia dell’artista attraverso le sue più famose canzoni: relazioni d’amore, d’amicizia e bizzarri retroscena del mondo dello spettacolo saranno il filo conduttore del concerto. Aneddoti di toccante intimismo, che rivelano le origini di alcuni dei suoi brani musicali, raccontati a tratti con intrigante ironia.

Sul palco, insieme a Massimo e la sua chitarra acustica, Ingo Schwartz al basso e Dario Zeno al piano partecipano alla tessitura di armonie eleganti ed evocative, coadiuvati da un peculiare set up elettronico, con atmosfere di synth, vocoder e drum machine.

Dal 5 dicembre invece è in radio e su tutte le piattaforme digitali  “Uno come me” (Dicamusica/Believe), il nuovo singolo di Massimo Di Cataldo, che segna il ritorno del cantautore con una canzone intensa e carica di suggestioni. Massimo racconta così il nuovo singolo: "Uno come me nasce in un momento di profonda ricerca, è il punto di confronto tra sentimento e razionalità. La ricerca di sé e dell’altro, in un viaggio spazio temporale che è la nostra stessa vita. I riferimenti letterari attingono alla beat generation degli anni ‘70 e musicalmente a un certo folk rock di matrice irlandese che influenzava la musica già negli anni ‘80 della mia adolescenza e che poi è stato un segno distintivo nella ricerca di sonorità acustiche in molti miei brani".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie