Strade a rischio
Il pensionato ternano Giacomo Bordacchini aveva 83 anni
I sanitari dell'ospedale di Terni per 20 giorni hanno fatto di tutto per salvarlo. Purtroppo, l'83enne ternano Giacomo Bordacchini è venuto a mancare lo scorso 7 gennaio. L'anziano era stato investito da uno scooter Scarabeo Aprilia il pomeriggio del 17 dicembre all'altezza dell'incrocio fra via Ippocrate e via Murri. In sella al ciclomotore, un 70enne ora indagato per omicidio stradale.
I funerali di Giacomo Bordacchini si terranno mercoledì 14 gennaio, alle ore 14.30, nella chiesa di San Paolo, al quartiere Cesure. In mattinata è prevista la camera ardente presso la casa funeraria Rossi di via dei Gonzaga, per tutti coloro che vorranno stringersi e portare una parola di conforto ai familiari dell'83enne che lascia la moglie Mirella, i figli Stefano e Roberta e le adorate nipoti, Agnese, Nicole e Rebecca.
Le indagini sulla morte dell'anziano sono coordinate dal pm Camilla Coraggio che ha disposto l'autopsia, eseguita lunedì nell’Azienda ospedaliera di Perugia dal dottor Massimo Lancia, incaricato dall'autorità giudiziaria. All'accertamento medico legale ha preso parte anche il dottor Luca Tomassini, per conto dei familiari della vittima che sono assistiti dall'avvocato Patrizia Spaziani. Il conducente dello scooter, indagato, è invece difeso dall'avvocato Tommaso Filidei.
Gli accertamenti relativi al sinistro stradale, a seguito del quale le condizioni di Bordacchini erano subito apparse molto gravi, sono stati condotti dal personale dell'ufficio incidenti della polizia locale di Terni. L'incidente stradale era accaduto il giorno seguente un altro tragico investimento che nella serata del 16 dicembre, in viale Trento, era costato la vita a Donatella Mei, 53enne di origini abruzzesi, residente a Terni, travolta da un'autovettura Citroen mentre stava attraversando la strada e deceduta poco dopo in ospedale a seguito dei gravissimi traumi riportati.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy