Domenica 21 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Terni

Viale Trento, allo studio misure per ridurre la velocità. Ferranti chiede un sopralluogo della commissione comunale

21 Dicembre 2025, 14:20

Viale Trento, allo studio misure per ridurre la velocità. Ferranti chiede un sopralluogo della commissione comunale

Scoppia il caso viale Trento. Dopo i due incidenti, di cui uno mortale, avvenuti lungo l’arteria nei giorni scorsi, i residenti salgono sulle barricate. La strada è pericolosa, ormai è sotto gli occhi di tutti, e serve prendere dei provvedimenti immediati.

Martedì scorso in viale Trento ha perso la vita una donna di 53 anni, Donatella Mei. Stava attraversando la strada quando è stata investita da un’autovettura all’altezza del parco Emanuela Loi. Due giorni dopo, a pochi metri dal punto in cui è stata travolta la donna, un altro incidente, per fortuna questa volta con conseguenze meno gravi: un uomo di 45 anni è stato investito all’altezza della pizzeria. Rimasto cosciente, è stato trasportato al Santa Maria dagli operatori del 118. Una situazione che dunque sta diventando insostenibile.

Lungo il viale si trovano alcuni speed check che, in realtà, non funzionano. Inoltre la sera l’illuminazione è scarsa. Ora quindi si chiedono atti concreti. Le richieste dei residenti di viale Trento sono state accolte dal consigliere comunale di Forza Italia Francesco Maria Ferranti che si è recato sul posto per ascoltare gli abitanti e verificare di persona la situazione.

“Ho chiesto al presidente della prima commissione consiliare Urbanistica e Viabilità, Andrea Sterlini, di effettuare al più presto un sopralluogo in viale Trento - ha detto Ferranti. La sicurezza e l’incolumità dei cittadini devono essere un obiettivo prioritario per ogni pubblica amministrazione, qua - ha aggiunto - c’è un parco molto frequentato anche da bambini e da sportivi.

Per questo ho chiesto un tempestivo sopralluogo alla presenza dei tecnici della viabilità, dell’urbanistica e della polizia locale. Ipotizzo fin d’ora l’installazione di dissuasori o dossi, semafori a tempo in prossimità degli attraversamenti pedonali, segnaletica orizzontale fluorescente, maggiormente visibile nelle ore notturne”. Il presidente Sterlini si è subito attivato chiedendo all’ufficio Viabilità e Polizia Locale la disponibilità per effettuare il sopralluogo per martedì prossimo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie