Il blitz
Rafforzati i servizi di controllo dei carabinieri nel Ternano
Nel corso dell'ultimo fine settimana i carabinieri della compagnia di Terni hanno effettuato un'intensa attività di controllo straordinario del territorio, focalizzandosi su due aree sensibili: la frazione di Piediluco, dove si sono svolti eventi serali e notturni, e il centro della città di Terni. In totale, sono stati sottoposti a verifica 65 veicoli e identificate 98 persone, con tre denunce in stato di libertà.
Sabato 26 luglio, i militari della stazione di Piediluco insieme alla sezione radiomobile hanno denunciato un 41enne straniero residente nel Ternano per guida in stato di ebbrezza e porto di oggetti atti a offendere. Durante il controllo, l'uomo è risultato con un tasso alcolemico doppio rispetto al limite legale. Nella perquisizione sono stati trovati e sequestrati un coltello a serramanico di 18 centimetri nel portaoggetti dell'auto. Nella stessa serata un altro 41enne ternano è stato denunciato per guida sotto l'influenza di stupefacenti: il controllo ha evidenziato esito positivo al test salivare preliminare, ma l'uomo si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici successivi.
Domenica 27 luglio, nel centro di Terni, la sezione radiomobile dell'Arma ha denunciato a piede libero un 24enne albanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato trovato in possesso di una dose di cocaina durante un controllo e, estendendo la perquisizione al suo domicilio, sono stati recuperati altri 8 grammi della stessa sostanza, materiale per il confezionamento ed oltre 1.200 euro in contanti.
Questa operazione rientra in un più ampio piano di sicurezza e controllo del territorio disegnato dalle forze dell'ordine locali per garantire la sicurezza urbana ed arginare fenomeni di illegalità, soprattutto nelle zone oggetto di eventi pubblici ed in aree sensibili come Piediluco. Le attività di controllo continueranno con cadenza regolare per mantenere alta la percezione di sicurezza tra la popolazione e contrastare efficacemente i comportamenti illeciti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy