La città che cambia
A Terni, in largo Cairoli, sono in partenza i lavori del secondo stralcio della riqualificazione – se ne occuperà la Corbo Group di Sessa Aurunca – ed ecco che da giovedì 31 luglio cambierà la viabilità in zona. O meglio, la possibilità di parcheggiare.
Un’ordinanza municipale firmata dal dirigente al governo del territorio, Federico Nannurelli, cambia infatti il quadro della situazione.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzosa per tutti i veicoli h24 a lato del cantiere.
Al contempo è “fatto obbligo per i pedoni che provengono da corso Vecchio, all’intersezione con via Cairoli, di proseguire sul marciapiede esistente lato fabbricati”. Ovvero dove di recente è stato concluso il primo stralcio. L’operazione in fase di avvio vale un importo di circa mezzo milione di euro. “Per eseguire i lavori, peraltro di estrema necessità, non è possibile operare altrimenti”, viene ulteriormente specificato nel documento diramato da palazzo Spada.
Occorre infine ricordare che, come noto, il restyling dell'area sarà poi completato con il terzo stralcio. I fondi per l’opera pubblica arrivano dal Piano periferie.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy