Attualità
Il nuovo svincolo di San Carlo a Terni è realtà. Anas ha completato i lavori e, nel pomeriggio di lunedì 16 settembre, ha aperto al traffico il nuovo tratto di immissione e uscita della strada statale 675 Umbro-Laziale. L'intervento, per un investimento complessivo di 5,8 milioni di euro, ha previsto la costruzione di un sottopasso sulla Ss675, di una nuova rampa di uscita e di due rotatorie, una sulla viabilità locale e una sull'asse principale della strada statale.
Il nuovo svincolo consente di eseguire in sicurezza tutte manovre di immissione e uscita da e verso Orte o Spoleto per chi proviene dalla viabilità locale di San Carlo e Collelicino "risolvendo gli storici problemi di connessione della viabilità locale con quella statale e garantendo anche un collegamento diretto tra i due centri abitati" scrive in una nota Anas.
Nelle prossime settimane saranno completate anche le opere di finitura, compresa la piantumazione di arbusti lungo le nuove scarpate e all'interno degli anelli verdi delle rotatorie. La rotatoria realizzata sulla viabilità comunale di San Carlo sarà ceduta al Comune di Terni che ne assumerà la gestione, come previsto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy