Carabinieri in azione
Il 46enne è stato arrestato dai carabinieri a Terni
A Terni, nel corso della tarda serata di lunedì 21 luglio, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia hanno arrestato un 46enne ternano per tentata rapina.
Intorno alle 22, la centrale operativa di Terni ha ricevuto una segnalazione dal personale di vigilanza dell’Ast: all’interno del parcheggio dello stabilimento, una guardia giurata aveva sorpreso un uomo che cercava di impossessarsi della bicicletta di un operaio. Vistosi scoperto, il 46enne ha abbandonato la bicicletta, ha spintonato la guardia e si è dato alla fuga a piedi.
La pattuglia intervenuta, dopo aver raccolto la descrizione dell’uomo, lo ha intercettato poco dopo in viale Brin e lo ha bloccato. Ricostruita la dinamica, è emerso che il 46enne, già con precedenti penali e sottoposto a un avviso orale del questore, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria. È stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, che si è svolto il giorno successivo. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo però la liberazione in attesa del processo.
Il procedimento penale rimane aperto e, fino ad una eventuale condanna definitiva, l’indagato deve considerarsi presunto innocente. Questo episodio si aggiunge ad altri recenti interventi dei carabinieri di Terni per reati simili, sottolineando l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza pubblica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy