Venerdì 26 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il caso

Terni, minorenne afferra al collo il vigilante che lo sorprende a rubare al supermercato. Arrestato dai carabinieri per rapina

Il ragazzo di 17 anni si è poi scagliato contro i militari dell'Arma mentre il suo complice per ora è riuscito a dileguarsi

25 Giugno 2025, 23:19

Rubano bottiglie di alcolici e cercano di sfuggire agli addetti alla vigilanza aggredendo un operatore e poi i carabinieri giunti sul posto. Ennesimo momento di tensione all’interno di un supermercato del centro cittadino di Terni. Dopo i precedenti episodi con vigilantes e agenti aggrediti anche in mezzo alla strada, in pieno corso Tacito, davanti agli occhi dei passanti, venerdì 20 giugno è accaduto di nuovo. A finire in manette è stato un 17enne con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio.

Due giovani si aggiravano con fare sospetto dentro il supermercato, tra le corsie delle bevande alcoliche. Hanno prelevato alcune bottiglie riponendole all’interno di uno zaino. I due sono stati notati dall’addetto alla vigilanza che ha subito avvertito i carabinieri.

Giunti alla barriera delle casse, alla richiesta del personale di sicurezza di mostrare il contenuto dello zaino, uno dei due giovani ha spintonato la guardia giurata, afferrandola per il collo, per impedire che potesse richiedere aiuto mediante il cellulare, ma soprattutto per consentire al complice di darsi alla fuga con l’intera refurtiva. Nel frattempo sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno bloccato il giovane aggressore.

Il 17enne ha iniziato a dare in escandescenze, spintonando il vigilante e cercando di colpire anche i militari dell’Arma, minacciandoli, e sferrando un calcio al piede di uno dei due carabinieri, che per fortuna non ha riportato lesioni.
Per il minorenne è scattato così l’arresto per rapina impropria e il successivo accompagnamento nell’istituto penale per minorenni di Firenze. Lunedì 23 giugno il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto l’affidamento del minore ad una comunità. Le indagini proseguono per risalire all’identità del complice che per il momento è riuscito a fuggire. I militari dell’Arma anche in queste ore stanno continuando a visionare le immagini girate dalle telecamere di sicurezza del supermercato e quelle posizionate in zona, con la speranza che i filmati possano essere utili per l’identificazione del giovane ancora in fuga.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie