MARSCIANO
Ruba alcolici e attrezzature da lavoro all’interno di un supermercato, aggredisce l’addetto alla vigilanza, poi anche i carabinieri, che lo arrestano. Si tratta di un 35enne, di nazionalità marocchina, che ora è eitenuto responsabile dei reati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, rapina impropria e danneggiamento aggravato. L’uomo ha agito durante l’orario di chiusura dell’esercizio commerciale, riuscendo ad introdursi all’interno e a prelevare la merce, per un valore di circa 230 euro.
A fermarlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Marsciano, unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile, intervenuti immediatamente. I militanti lo hanno individuato nel momento in cui stava tentando di allontanarsi, dopo aver avuto una lieve colluttazione con l’addetto alla vigilanza, proprio per garantirsi la fuga. Poco dopo, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, il soggetto è stato rintracciato e bloccato.
“Durante le fasi dell’arresto - si legge in una nota del Comando provinciale dell’Arma - l’uomo ha opposto una violenta resistenza, insultando e minacciando i militari e danneggiandone l’auto di servizio. In tale frangente, quindi, si è reso necessario l’impiego dello spray al peperoncino in dotazione per contenere l’aggressività dell’individuo”. Sul posto è giunto anche il personale medico del 118, che ha visitato il 35enne, senza riscontrare lesioni. La refurtiva è stata restituita al responsabile del supermercato, mentre l’arresto è stato successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria competente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy