Il caso
Le indagini sono state condotte dalla polizia
La squadra mobile della Questura di Terni, a seguito di accertamenti mirati e di un’intensa attività investigativa posta in essere dai suoi investigatori, ha rintracciato ed arrestato una cittadina rumena ricercata per capi di accusa particolarmente gravi. Nei confronti della donna pendeva, infatti, un ordine di carcerazione a causa di una condanna a 6 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di tratta di minori e sfruttamento della prostituzione.
Il provvedimento è stato emesso dalla Corte d’Appello di Perugia a seguito del riconoscimento della sentenza di condanna definitiva emessa dal Tribunale rumeno, competente territorialmente.
Dopo le formalità di rito, l’immigrata, in stato di arresto, è stata associata presso la casa circondariale di Perugia Capanne.
La donna, residente da tempo a Terni, era stata già arrestata lo scorso mese di ottobre, sempre dalla squadra mobile di Terni, in esecuzione di un mandato d’arresto europeo emesso per gli stessi fatti. Ora il nuovo arresto legato a reati commessi dalla donna nel suo Paese.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy