Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'appuntamento

La Notte dei Golosi di Riccardo Rinaldi Lab accende Giove, primo piano sui dolci tra le vie del borgo

Dopo anni di esperienza accanto a Gianfranco Vissani ed un percorso che lo ha visto impegnato tra Baschi e Porto Cervo, lo chef e panificatore ha scelto di ritornare nella sua terra

Antonio Mosca

19 Luglio 2025, 20:22

giove dolci riccardo rinaldi

Lo chef e panificatore Riccardo Rinaldi

Dopo il grande successo di giugno, La Notte dei Golosi di Riccardo Rinaldi Lab torna a Giove con una nuova edizione ancora più coinvolgente. Fino a domenica 20 luglio, il borgo si anima di profumi, gusto e convivialità, con il locale aperto fino a notte fonda e tante proposte artigianali dedicate ai più golosi. "Una selezione irresistibile di cornetti caldi, ciambelle e bombe farcite, realizzati - spiegano gli organizzatori - durante la notte nel laboratorio artigianale di via Mazzini.

 

Ogni sera, al Lab, ci sarà anche una novità esclusiva, pensata per sorprendere il pubblico con abbinamenti originali e creazioni fuori menù".

 

“La Notte dei Golosi non è solo un evento, è un momento di festa per Giove, un’occasione per raccontare la qualità del lavoro artigianale. Vogliamo che le persone si fermino, assaggino, parlino. Che riscoprano il piacere delle cose semplici, ma fatte bene”, dichiara Riccardo Rinaldi, chef e panificatore, ideatore del Lab e volto noto della panificazione umbra.

 

Con alle spalle anni di esperienza accanto a Gianfranco Vissani ed un percorso che lo ha visto impegnato tra Baschi e Porto Cervo, Riccardo ha scelto di ritornare nella sua terra per costruire un laboratorio dove sperimentazione, tradizione e passione si fondono in ogni prodotto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie