Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Strade a rischio

Multe a raffica in Valnerina con l'autovelox. Lo chef influencer ai suoi follower: "Andate piano per non rovinarvi il pranzo di Pasqua".

I dispositivi di controllo della velocità stanno creando problemi agli abitanti della zona, ma anche ai turisti

20 Aprile 2025, 08:31

umberto trotti chef influencer

Lo chef influencer Umberto Trotti è molto popolare sui social

“Venite a mangiare da noi, rilassatevi, godetevi la Valnerina, ma andateci piano con l'acceleratore. Lo dico da chef, influencer con il mio motto Andiamo all'assaggio, da cittadino e da uno che si è beccato 14 multe in un colpo solo. Almeno voi salvatevi”. Queste le parole lanciate in un video, tra ironia e verità, che è diventato virale sul web, lanciato dallo chef Umberto Trotti dell'Osteria del Trap di Ferentillo che avverte i suoi clienti e non soltanto loro. E pensare che chef Trotti si è salvato dal naufragio della Costa Concordia, ma non è riuscito a scampare all'autovelox.

Il messaggio è chiaro: in Valnerina, poco prima della cascata delle Marmore, ci sono due autovelox posizionati in punti particolarmente insidiosi.

“Ti beccano se vai anche solo a 55 chilometri orari - conclude Trotti - e non soltanto nel punto preciso, ma anche 10 metri prima e 10 dopo. Non si scappa”.

Il tratto è molto frequentato in questi giorni, con l’arrivo di turisti e visitatori attratti dalla bellezza della zona. E proprio per questo ho deciso di usare la sua popolarità per lanciare un messaggio che parla sì di multe, ma anche di sicurezza. “Facciamo attenzione - dice - perché la strada è piena di gente, ci sono famiglie, bambini, motociclisti. È giusto andare piano per evitare incidenti. Ma è anche giusto evitare di rovinarsi la giornata con una multa subito dopo pranzo”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie