Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA CURIOSITA'

Menù "ternano" alla cena di gala del Festival di Sanremo: chef Umberto Trotti e Fjorda stupiscono con i prodotti di Ferentillo e dell'Umbria

14 Febbraio 2025, 16:00

Menù "ternano" alla cena di gala del Festival di Sanremo: chef Umberto Trotti e Fjorda stupiscono con i prodotti di Ferentillo e dell'Umbria

Una cena di gala che non si dimenticherà nessuno al Festival di Sanremo grazie a chef Umberto Trotti e allo Staff dell'Osteria del Trap di Ferentillo, in provincia di TerniSerata speciale nella città ligure in occasione del festival della canzone italiana e menu speciale per quasi 200 persone tra cui molti Vip del Festival come Massimo Boldi, Raffaella Fico e Clara. 

Per Chef Umberto un'emozione unica poter cucinare al prestigioso Festival della canzone italiana: Un’esperienza davvero soddisfacente, resa possibile anche grazie alla collaborazione con Assaggeria Km 431 dell’Abruzzo. Il mio collega si è occupato della carne, abbiamo preparato finger food di carne e pesce, mentre io ho curato antipasto e primo. Fjorda, invece, ha realizzato tutti i dolci.”

La vera star della serata è stata infatti sua moglie Fjorda, pasticcera deliziosa, che ha deliziato tutti con la sua torta chantilly La torta misurava 1.80 x 1.30 metri. Quando l’abbiamo portata fuori, tutti si sono fermati a guardarla. Era sufficiente per 200 persone ed era composta da panna, crema chantilly, pan di Spagna, fragole e scaglie di cioccolato, con fiori veri al centro. Fjorda è stata bravissima: la cena è stata apprezzata, ma il vero trionfo è stata la torta. Massimo Boldi, colpito dal dolce, ha detto che deve assolutamente venire a trovarci al ristorante”.

Un evento epocale di promozione per l'Osteria del Trap e per i prodotti tipici di Ferentillo e dell'Umbria.

 

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie