Tennis
Francesco Passaro (159 Atp) non è riuscito a superare lo scoglio Vilius Gaubas. Il 25enne perugino ha perso per 6-4, 6-4 contro il 21enne lituano numero 127 Atp nel turno decisivo delle qualificazioni al tabellone principale del torneo Atp 500 sul rosso di Rio de Janeiro.
Passaro ha lottato, ma ha pagato i tanti errori gratuiti commessi: 29. L’umbro ha cominciato bene il primo set vincendo il suo servizio e poi nel secondo non ha sfruttato due palle break. Mentre Gaubas non ha tentennato nel quinto, andando in fuga. Passaro poi ha avuto l’occasione di rientrare nel decimo gioco, ma Guabas ha detto di no, andando a vincere il parziale per 6-4 al terzo set point, con il perugino che ne aveva annullati 2.
L’avvio del secondo set è di Passaro che sale sul 2-0 con break al secondo gioco, ma non confermato e così Gaubas ha pareggiato subito i conti. Gara in equilibrio fino al 3-3 e poi scatto ancora di Gaubas che toglie il servizio a Passaro nel settimo gioco. Passaro ha accorciato le distanze (4-5), ma Gaubas è andato a servire per il match e non ha tremato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy