Tennis
Di ritorno dall’Australia, Francesco Passaro ha fatto tappa a Oeiras in Portogallo, dove ha battuto per 7-6 (5), 6-2, il francese Calvin Hemery (30 anni, 191 centimetri 249 Atp live, max 116 nel 2018), nel primo turno del Challenger 100, che si gioca sul veloce al chiuso.

Quindi, dopo aver perso al secondo turno delle qualificazioni degli Australian Open contro Tristan Boyer, il perugino si è rituffato nel circuito dei Challenger nel migliore dei modi. E’ stato attento e solido. Nel secondo set ha alzato il volume e il francese non è riuscito a tenere il suo ritmo. Passaro, testa di serie numero 4 a Oeiras e 155 nella classifica Atp Live, nel secondo turno affronterà il vincente del match fra il canadese Alexis Galarneau e lo statunitense Tyler Zink.

LA PARTITA Primo set equilibratissimo con Passaro che ha avuto due palle break nell’ottavo gioco, ma Hemery è riuscito ad annullarle. L’umbro non ne ha mai concesse e così si è arrivati al tie break vinto al quarto set point dal perugino (7-5). Nel secondo Passaro si è preso il campo e ha ottenuto i break al quinto e al settimo gioco, chiudendo con autorità col suo servizio (63 per cento di prime e 11 ace alla fine), in un’ora e 32 minuti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy