Calcio serie C
Riccardi, qui con Tedesco, ha sbloccato il risultato
PERUGIA-CARPI 1-0
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello; Tozzuolo, Angella, Riccardi, Stramaccioni (21’ st Dell’Orco); Megelaitis (1’ st Ladinetti), Bartolomei (33’ st Verre); Canotto (13’ st Nepi), Manzari, Bacchin (1’ st Joselito); Montevago. A disp. Moro, Strappini, Calapai, Lisi, Terrnava, Tumbarello, Bolsiusi. All. Tedesco
CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Zanioni, Panelli, Rossini; Verza (1’ st Tcheuna), Rossetti, Figoli (22’ st Pietra), Rigo (15’ st Stanzani); Puletto (22’ st Giani, 53' st Lombardi), Casarini; Sall. A disp. Scacchetti, Perta, Cecotti, Benvenuto, Mahrani, Gaddini All. Cassani
Arbitro: Poli di Verona (Tesi di Padova, Gasparini di Macerata)
Reti: 18’ pt Riccardi (P); 31’ st Casarini (C)
Note: espulso Riccardi al 51' st per doppia ammonizione. Ammoniti Panelli (C), Megelaitis (P), Sall (C), Ladinetti (P). Angoli 2-8. Recupero pt 4’, st 7’. Spettatori 3206, di cui 17 da Carpi.
Il Perugia rinvia ancora l'appuntamento con la vittoria al Curi che manca dall'ormai lontano 21 dicembre 2025, quando si impose sul Forlì. Ai biancorossi anche contro il Carpi è mancata la capacità di gestire e chiudere la partita, dopo essere passati in vantaggio, e gli emiliani hanno trovato la rete del pareggio grazie a un gran tiro su punizione.
Dopo una richiesta di Fvs da parte di Tedesco, per un presunto contatto in area del Carpi, con l'arbitro che fa segno che non c'è nulla, la prima emozione la regala il Carpi che va in gol all'11', col direttore di gara che però annulla per una carica su Gemello.
Il Grifo passa in vantaggio al 18'. Traversone lungo di Manzari, Tozzuolo sale i cielo sul secondo palo e fa da sponda per Riccardi che sempre di testa insacca.
Al 34' Megelaitis affonda un tackle col piede a martello che l'arbitro sanziona col cartellino giallo. Il tecnico ospite, Cassani, chiede la verifica all'Fvs ma il direttore di gara conferma l'ammonizione. Ma si è rischiato, tanto che in avvio di ripresa Tedesco lo lascia negli spogliatoi.
In avvio di ripresa Sall appoggia in rete ma in chiara posizione di fuorigioco. Entra Nepi per il Perugia e si fa subito pericoloso, calciando in porta un assist di Bartolomei ma trovando la risposta, pronta, di Sorzi.
Il Carpi trova il pareggio al 31'. Casarini tira una punizione potente da 30 metri, una conclusione ben indirizzata ma che sorprende Gemello.
A questo punto Tedesco si gioca la carta Verre, che prende il posto di Bartolomei.
L'occasione più ghiotta per tornare in vantaggio la costruisce però ancora Tozzuolo, con un altro bel colpo di testa che obbliga il portiere ad una respinta non facile.
Al 43' ancora emiliani pericolosi su punizione, Gemello stavolta respinge e si supera poi sul susseguente tiro quasi a botta sicura di Stanzani.
Lo stesso portiere nega a Pietra il gol vittoria con un grande intervento, nei minuti di recupero. A fine gara fischi dei tifosi, delusi per non riuscire ancora a festeggiare i tre punti nel proprio stadio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy