Calcio Serie C
Stefano Pettinari, due gol per lui a Pontedera
PONTEDERA-TERNANA 2-2
PONTEDERA (3-5-2): Saracco; Sapola, Piana, Mbambi (38’ st Cerretti); Leo, Faggi, Emmanuello (5’′st Caponi), Wagner (45’ st Raychev), Sy (14’ st Paolieri); Vitali (45’ st Yeboah), Buffon. A disp. Biagini, Strada, Giacomelli, Manfredonia, Pietrelli, Lugano, Nabian, Beghetto, Fancelli. All. Banchieri
TERNANA (3-4-1-2): (3-4-1-2): D’Alterio; Maestrelli, Meccariello, Martella (40′ st Ferrante); Donati, Majer, Vallocchia, Ndrecka; Garetto (16′ st McJannet); Pettinari (40′ st Aramu), Dubickas (24′ st Leonardi). A disp. Morlupo, Delibra, Kurti, Pagliari, Tripi, Kerrigan, Panico, Orellana, Lodovici, Proietti. All. Liverani
Arbitro: Kovacevic di Arco Riva (Callovi di San Donà di Piave, Ceci di Frosinone)
Reti: 6′ pt e 10' st Pettinari (T); 8′ st e 12' st Yeboah
Note: ammoniti Paolieri (P), McJannet (T). Recupero: pt 3′, st 5'. Spettatori 799 (di cui 206 ospiti).
La Ternana rinvia l'appuntamento con la vittoria e si fa fermare sul pareggio dal Pontedera, fanalino di coda ma profondamente rinnovato dal mercato di gennaio-febbraio. Per i rossoverdi due punti persi, sia per il doppio vantaggio che per le occasioni create, tra cui un palo di Ndrecka sull'1-0 per le Fere e un tiro di Leonardi nel recupero cui solo un grande intervento del portiere avversario ha negato il gol.
Protagonista della giornata è stato Pettinari, autore di una bella doppietta e, più in generale, di una prestazione veramente positiva.
Pronti via, dopo appena 6' la Ternana passa in vantaggio: splendida girata di Pettinari, che raccoglie un cross dalla sinistra di Ndrecka e sblocca il risultato.
Le Fere vanno a un passo dal raddoppio, che avrebbe sicuramente cambiato volto alla partita, prima con Garetto, sulla cui conclusione, ribattuta, Ndrecka centra il palo, poi anche con Dubickas (il portiere respinge di piede). Si arriva all'intervallo col vantaggio di misura della squadra di Liverani.
Nella ripresa il Pontedera si presenta con Yeboah che si rivelerà protagonista assoluto, insieme allo stesso Pettinari. Il nuovo entrato firma intanto il pareggio per i toscani, all'8', eludendo il tentativo di chiusura di Meccariello.
I rossoverdi reagiscono e dà un cross di Vallocchia arriva il colpo di testa di Pettinari che dà il momentaneo 1-2. Una gioia che dura però lo spazio di poco più che 180 secondi visto che ancora Yeboah riequilibra le sorti del match su assist di Caponi.
La gara però resta aperta fino al fischio finale ed è la Ternana a rendersi pericolosa prima con Donati, poi con il subentrato Leonardi (al 4' di recupero) che obbliga il portiere Saracco a un intervento risolutivo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy