Venerdì 30 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

Il Perugia lotta ma cede su rigore nel finale, l'Ascoli vince 2-1

Non basta il momentaneo pari di Dell'Orco, salvezza sempre più complicata

Roberto Minelli

25 Gennaio 2026, 16:33

Il Perugia lotta ma cede su rigore nel finale, l'Ascoli vince 2-1

Un rigore, assegnato dopo il consulto all'Fvs e realizzato da Rizzo Pinna al minuto 90, condanna il Perugia contro l'Ascoli all'ennesima sconfitta stagionale, al termine di un match in cui i biancorossi hanno lottato fino all'ultimo per portare a casa almeno un punto. E invece è arrivato il secondo ko di fila dopo quello nel derby al Curi con il Gubbio.

Vantaggio del Picchio con D'Uffizi nel primo tempo sugli sviluppi di un corner. Proprio da azione d'angolo ecco il momentaneo pareggio del Grifo firmato da Dell'Orco su assist di Manzari. I marchigiani, terzi in classifica, si buttano in avanti alla ricerca della rete del nuovo vantaggio: e al 90' ecco l'episodio cruciale. Rimpallo in area di rigore biancorossa, proteste dell'Ascoli per un presunto tocco con il braccio di Riccardi, ravvisato dal direttore di gara dopo il consulto all'Fvs.

E' penalty, che Rizzo Pinna realizza con un potente tiro centrale sotto la traversa. Finisce così, il Perugia resta a quota 19 punti, terzultimo in classifica. Al prossimo turno affronterà al Curi il Ravenna, secondo. Insomma, la corsa verso la salvezza si fa sempre più complicata. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie