Venerdì 23 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

Il Perugia parla olandese: preso Bolsius, jolly offensivo del Sorrento. Gaucci aspetta notizie da Trapani per Kirwan

Contratto fino a giugno 2027 con opzione di rinnovo per il nuovo arrivato

23 Gennaio 2026, 08:33

Il Perugia parla olandese: preso Bolsius, jolly offensivo del Sorrento. Gaucci aspetta notizie da Trapani per Kirwan

Il Perugia resta molto attivo sul mercato. Riccardo Gaucci sta facendo un buon lavoro sia sul fronte delle entrate che, soprattutto, su quelle delle uscite.

Il Grifo ha ufficializzato l’arrivo dell’olandese Don José Henricus Bolsius, jolly offensivo classe 1998 proveniente dal Sorrento. Si tratta di un calciatore in grado di ricoprire diversi ruoli in attacco e nell’idea di Giovanni Tedesco di giocare sia come trequartista, che come seconda punta. Bolsius con la maglia dei campani (serie C girone C) ha totalizzato 11 presenze, messo a segno due reti (contro Cerignola e Casertana) e un assist. La sua stagione ha preso sostanzialmente il via nella seconda metà di ottobre, dopo aver smaltito i postumi di infortunio al crociato. Il giocatore nativo di Den Bosch arriva a Perugia a titolo definito, con un contratto che scadrà nel giugno del 2027. Bolsius sarà a disposizione di Tedesco sin dall’allenamento di venerdì e potrà essere convocato in vista della trasferta di Ascoli. Nella sua carriera vanta esperienze anche con la maglia di Benevento (29 presenze – 4 gol), Fidelis Andria (38 presenze – 8 gol), Fermana (14 presenze – 1 gol), Campobasso (11 presenze – 3 gol) e Sorrento (35 presenze – 5 gol).

L’altra importante notizia che arriva dal fronte del mercato è la cessione a titolo definitivo di Emanuele Torrasi. Il centrocampista classe 1999, originario di Milano, ha trovato un accordo con la Juve Stabia ed è pronto a trasferirsi in Campania. Manca l'ufficialità, che dovrebbe arrivare in giornata, ma è solo una questione di scambio di documenti, perché tutte le parti in causa hanno l’interesse a chiudere l’operazione. Torrasi lascia Perugia dopo due stagioni e mezzo, dove ha totalizzato 89 presenze, messo a segno tre reti e ben sei assist. Il suo rendimento non è stato sempre costante, tanto che i diversi allenatori che si sono succeduti hanno avuto difficoltà nell’individuare la posizione di campo a lui più congeniale. Giocatore di gamba e tecnica, ha fatto fatica sia come play, che come mezzala. La rinuncia a Torrasi comporta un bel risparmio anche sul fronte degli ingaggi mensili.

Ora bisognerà vedere come andrà a finire con Giovanni Giunti. Il mediano marchigiano resta un obiettivo di Padova (su tutte), Avellino e Bari. Gaucci sta lavorando con il DG Borras per abbassare le pretese, magari accontentandosi di quei 300mila euro più bonus che per una squadra di serie C possono rappresentare una buona vendita.

Se dovesse uscire anche Giunti, il Perugia tornerebbe a trattare Riccardo Ladinetti del Pontedera, classe 2000, già in gol contro il Grifo nella partita di andata disputata in Toscana. La prossima settimana sarà decisiva anche sul fronte del terzino destro. Il Perugia aspetta notizie da Trapani per Niko Kirwan, classe 1996. Si tratta di un giocatore molto esperto, che piace a Guacci e Tedesco e che arriverebbe a Pian di Massiano a titolo definitivo. Kirwan, originario della Nuova Zelanda, ha un passato a Padova (120 presenze – 8 gol), Reggio Calabria (39 presenze – 1 gol), Reggio Emilia (51 presenze), Mestre (22 presenze) e appunto Trapani (21 presenze – 1 gol).

Gaucci spera di sfruttare gli ultimi giorni di mercato anche per piazzare Matos, Kwanege, Broh e Yabre.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie