Lunedì 12 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio Serie C

Perugia, che occasione persa! Solo un pari in extremis contro il Bra (1-1)

Il nuovo arrivato Nepi toglie le castagne dal fuoco a Tedesco trovando il guizzo vincente a tempo scaduto. I piemontesi erano andati in vantaggio con Lionetti a fine primo tempo

Giorgio Palenga

11 Gennaio 2026, 20:12

Perugia, che occasione persa! Solo un pari in extremis contro il Bra (1-1)

Bartolomei e Manzari in lotta a centrocampo (foto Belfiore)

PERUGIA-BRA 1-1

PERUGIA (4-3-1-2): Gemello; Calapai (17’ st Lisi), Riccardi, Tozzuolo, Dell’Orco; Megelaitis (17’ st Joselito), Bartolomei (40’st Giardino), Tumbarello (28’ st Giunti); Manzari; Montevago (1’ st Nepi), Bacchin. A disp. Moro, Vinti, Rondolini, Terrnava, Perugini, Bellali, Matos. All. Tedesco

BRA (3-5-2): Renzetti; De Santis, Fiordaliso, Sganzerla; Lionetti, Tuzza (32’ st Leoncini), Campedelli, Maressa, Rottensteiner; Sinani (28’ st Minaj), Baldini (28’ st Capac). A disp. Franzini, Lia, Rabuffi, Cannistrà, Brambilla, Armostrong, Fioccardi. All. Nisticò

Arbitro: Pizzi di Bergamo (Rosania di Finale Emilia e Turra di Milano)

Reti: 40’ pt Lionetti (B), 47’ st Nepi

Note: ammoniti: Bartolomei, Megelaitis e Gemello (P), Campedelli (B). Angoli: 9-1. Recupero: pt 2’; st 7’. Spettatori 3521.

Era un'occasione ghiotta, quella della prima delle due gare casalinghe consecutive per il Perugia (la prossima sarà il derby col Gubbio) per risalire verso una zona di classifica tranquilla e lasciarsi alle spalle una diretta concorrente in chiave playout, come il Bra. Invece la squadra di Tedesco non solo non è riuscita a centrare l'intera posta ma anzi ha dovuto attendere il secondo minuto di recupero per riuscire ad evitare la sconfitta, grazie a un guizzo del nuovo arrivato Nepi, bravo a buttarsi per primo - anticipando tutti - su uno degli ultimi palloni utili gettati in area di rigore per trovare la rete del pari.

Nel primo tempo i grifoni sembrano poter gestire la partita, anche se i ritmi non sono particolarmente alti. Al 40', però, accade l'imprevedibile: su un traversone Gemello esce a vuoto, Tozzuolo resta a guardare e Lionetti può insaccare indisturbato.

Nella ripresa il Grifo cerca ovviamente il pari che trova anche, quando Tumbarello insacca (al 25') ma in posizione di fuorigioco, ravvisata dall'arbitro Pizzi che annulla. Il Bra ha addirittura la palla del raddoppio, con Capac a cui si oppone Gemello, che poi colpisce anche la palla con la mano da fuori area. 

Quando ormai sembra tutto compromesso prima Giunti, anche lui subentrato, al 90' centra il palo, poi il già citato spunto di Nepi che, al 2' di recupero, trova l'ormai quasi insperato pareggio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie