Coppa Italia Serie C
Ancora una rovesciata-gol per Leonardi (foto Stefano Principi)
TERNANA-GIUGLIANO 3-1
TERNANA (3-4-2-1): Vitali; Loiacono, Meccariello, Maestrelli; Bianay, Proietti (39’ st Bruti), McJannet, Kerrigan (22’ st Romeo); Orellana (31’ st Longoni), Durmush (22’ st Turella); Leonardi (31’ st Scifoni). A disp. Morlupo, Franchi, Vallocchia, Tripi, Dubickas, Brignola, Donati, Pettinari, Valenti, Martella. All. Liverani.
GIUGLIANO (3-4-2-1): Russo; Laezza (40’ st Minei), Del Fabro (1’ st D’Agostino), Caldore; Improta, Prezioso (1’ st Prezioso), Zammarini, La Verdera; Borello (40’ st De Francesco), Baldè (12’ st Esposito); Nepi. A disp. Bolletta, Cavasinni, De Rosa, Oliveira, Vaglica, Acampa, Milan. All. Capuano.
Arbitro: Acquafredda di Molfetta (Bracaccini di Macerata, Lombardi di Chieti)
Reti: 27’ pt Nepi (G), 29’ pt Loiacono (T), 31’ pt (rig. T) e 37’ pt Leonardi (T)
Note: ammoniti La Vardera (G), Durmush (T), Leonardi (T). Angoli 4-2. Recupero: pt 1’, st 4’. Spettatori 724 (di cui 42 ospiti). Incasso 6.462 euro
La Ternana supera l'ostacolo Giugliano e approda ai quarti di finale di Coppa Italia di serie C. E' stata una vittoria in rimonta quella della squadra rossoverde che però è stata sotto nel punteggio per appena 2', il tempo di pareggiare il vantaggio campano con Nepi, prima del sorpasso - altrettanto repentino - di Leonardi su rigore. Lo stesso Leonardi ha regalato poi la perla del 3-1, con un'altra spettacolare rovesciata dopo quella di domenica scorsa contro la Juventus Next Gen.
Dicevamo della risposta rossoverde allo 0-1 ospite grazie a Loiacono (foto sopra) che sfrutta una sponda di Meccariello sugli sviluppi di un calcio d'angolo e firma l'immediato 1-1. Passano altri 180 secondi e le Fere mettono la freccia grazie a un penalty concesso dall'arbitro Acquafredda per un fallo di Del Fabro su Leonardi: è lo stesso attaccante ex delle giovanili della Sampdoria, e di proprietà del Catania, a spiazzare il portiere dagli undici metri.
A 6' della fine della prima frazione arriva il nuovo capolavoro del solito Leonardi che sforbicia un pallone da lui stesso alzato per insaccare il 3-1 che risulterà il punteggio conclusivo. Nella ripresa infatti, malgrado la solita messe di cambi da ambo le parti, il risultato non cambierà. Da segnalare nella Ternana la presenza in campo di Kerrigan (foto sotto) e Longoni, non compresi nella lista per il campionato ma utilizzati da Liverani in questa Coppa Italia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy