Calcio Serie C
Dubickas esulta dopo la rete del momentaneo 1-0 (Foto Gianluca Vannicelli)
TERNANA-AREZZO 1-1
TERNANA (3-4-1- 2): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo (35' st Bianay), Proietti (14' st McJannett), Vallocchia, Ndrecka; Garetto; Dubickas (35' st Orellana), Ferrante (14' st Pettinari). A disp. Vitali, Morlupo, Tripi, Loiacono, Leonardi, Brignola, Maestrelli, Meccariello, Biondini, Durmush. All. Liverani
Allenatore: Liverani.
AREZZO (4-3-3): Venturi; De Col, Gilli, Chiosa, Tito (42' st Righetti); Iaccarino, Guccione (26' st Ravasio), Chierico (15' st Eklu); Pattarello, Cianci (42' st Gigli), Tavernelli (15' st Varela). A disp. Trombini, Galli, Meli, Arena, Perrotta, Dell’Aquila. All. Bucchi
Arbitro: Lovison di Padova (Russo di Torre Annunziata, De Vito di Napoli)
Reti: 37′ pt Dubickas (T); 24' st Cianci (A)
Note: ammoniti Guccione (A), Chierico (A) Chiosa (A), Ravasio (A). Angoli 2-8. Recupero pt 3', st 5'. Spettatori 3.573 (2.055 paganti, tra cui 1 ospite, e 1.518 abbonati). Incasso totale 33.155.73 euro.
Tra Ternana e Arezzo finisce 1-1 al termine di un match in cui non sono mancate le emozioni concluso con un risultato sostanzialmente giusto. Bene la Ternana nel primo tempo, chiuso in vantaggio, ma l'Arezzo ha fatto meglio nella ripresa, quando ha trovato il pareggio e si è reso più pericoloso.

In avvio il primo squillo è della Ternana (9') con un colpo di testa di Dubickas, a lato. Rossoverdi ancora pericolosi al 23' con un'altra inzuccata, stavolta di Ferrante, anche in questo caso con mira sbagliata di poco.
Al 37' l'episodio che sblocca il risultato. Ndrecka mette in area, Ferrante smorza la palla per Dubickas che lascia partire un tiro che non lascia scampo a Venturi.

Dopo l'intervallo l'Arezzo torna in campo più determinante. Una deviazione di uno degli ex di turno, Cianci, viene intercettata di schiena da Donati praticamente sulla linea di porta: pericolo sventato per le Fere.
Ma l'ex di turno è ispirato e al 24' è il più lesto di tutti a girare alle spalle di D'Alterio un traversone dalla destra.

Bucchi pensa di poterla vincere e toglie un centrocampista (Guccione, anche perché già ammonito) e inserisce una punta (Ravasio). E' un altro nuovo entrato, Eklu, a provarci dal limite, trovando D'Alterio pronto alle presa a terra.
Poi Liverani chiede l'intervento dell'Fvs per un colpo di Ravasio a Donati, giudicato da ammonizione dal direttore di gara e da rosso dalla panchina rossoverde: Lovison di Padova resta sulle sue posizioni.
Nel finale l'Arezzo trova la rete del 2-1 in contropiede ma l'arbitro punisce un fallo di Varela, che si libera irregolarmente di Donati, e la rete viene annullata. Anche la richiesta di Fvs di Bucchi si rivela infruttuosa: finisce 1-1.

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy