CALCIO SERIE C
Il centrocampista del Perugia, Paolo Bartolomei
“Ac Perugia Calcio comunica che il calciatore Paolo Bartolomei torna a disposizione e sarà dunque reintegrato per far fronte all’assenza di Noah Lewis, attualmente infortunato”. Questa la nota con la quale, ieri, la società del presidente Faroni ha annunciato un provvedimento in cantiere da giorni.
Il centrocampista, finito fuori dal progetto insieme a Lisi all’inizio di questa stagione, torna a disposizione dello staff tecnico e nella “lista over” va a occupare il posto del difensore olandese che continua a essere martoriato da problemi fisici. Lewis non si è mai veramente ripreso dall’intervento al crociato di oltre un anno fa, era tornato in campo alla fine della passata stagione, ma nel derby di Terni dello scorso marzo era stato costretto di nuovo ad alzare bandiera bianca. Ora potrebbe andare in direzione una nuova operazione per provare a eliminare il dolore che si ripresenta costantemente da quando si è fermato per la prima volta nell’aprile 2024.
Il Perugia quindi può operare un cambio in lista e Braglia ha deciso per il reintegro di Bartolomei, anche per la duttilità che garantisce il 36enne centrocampista che, in caso di emergenza, già in passato è stato adattato a centrale difensivo. L’estate scorsa la linea della società e del direttore Meluso era diversa: si puntava a una rosa senza over 35, poi i piani da dirigente per Angella sono slittati per la volontà del capitano di proseguire in campo, Bartolomei e Lisi sono stati messi sul mercato ma una soluzione non è arrivata. Da qui la decisione di sfruttare almeno uno dei due veterani a libro paga, sia per tamponare l’emergenza infortuni, sia per tentare di immettere esperienza nel motore di un Grifo spaesato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy