CALCIO SERIE C
Il tecnico del Perugia, Piero Braglia
In vista del match con la Pianese (secondo match di fila in casa per il Perugia e partita da non sbagliare), mister Braglia (assente in panchina per squalifica), è intenzionato a sprigionare la propria proverbiale energia per tirare fuori il Grifo dalle sabbie mobili e ha deciso di muoversi su un doppio binario: la scossa emotiva dei grifoni e un cambiamento tattico in parte già visto all’esordio, almeno sul piano del ritmo.
Braglia ha iniziato dalle radici: pretende che la squadra, prima e dopo la partita, vada a salutare i propri tifosi anziché infilarsi direttamente nel tunnel degli spogliatoi, e la ricerca di un rapporto diretto con l’ambiente arriva anche dalla scelta di riaprire, almeno nella prima parte della settimana, le porte degli allenamenti.
C’è di più. Il tecnico ha svelato ad alcuni supporter, a Pian di Massiano, che porterà venerdì 26 settembre la squadra in centro storico (dopo la rifinitura) per far capire ai giocatori l’importanza del connubio tra il Grifo, la città e il popolo biancorosso: solo così si può evitare che la stagione precipiti. Dal punto di vista tattico, Braglia pensa al 3-5-2.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy