CALCIO SERIE C
Tommasini in azione a Rimini
Il Gubbio inizia il campionato nel migliore dei modi: batte 1-0 il Rimini al Neri grazie a un gol di Tommasini e si prende i primi 3 punti con una prova di grande cinismo.
Con il capitano Signorini out per squalifica, Di Carlo disegna il suo 3-5-2 con Bagnolini tra i pali, poi il triumvirato composto da Bruscagin perno centrale, Di Bitonto e Fazzi braccetti rispettivamente a destra e sinistra. Zallu a destra e Tentardini a sinistra i quinti di centrocampo, Saber, Rosaia e Costa in mezzo. Davanti Spina e Tommasini. Scarno il taccuino dopo un primo tempo giocato molto a centrocampo. Ma proprio sui titoli di coda il Rimini sfiora il gol al 45’ con un gran tiro di Fiorini, Bagnolini è straordinario nel riflesso, tocca la palla che va a sbattere contro il palo interno ed esce. Al 50’ in contropiede Tommasini lanciato a rete viene atterrato, l’arbitro fa proseguire. Di Carlo chiede l’intervento Fvs ma la decisione non cambia.
Dopo il tè il Rimini in attacco dall’angolo con Garetto sfiora la traversa. Al 7’ però il Gubbio passa in vantaggio: Saber allarga per Tentardini, palla in mezzo e Tommasini tira a botta sicura, il portiere respinge ma sul tap-in il centravanti rossoblù la mette dentro. La risposta del Rimini all’11’ con un tiro di Langella dal limite che finisce sul fondo. Al quarto d’ora vSpina su punizione sfiora il sette su punizione. Rossoblù vicini al raddoppio al 17’ con Spina che in velocità non riesce a superare Gagliano in uscita. Da poco entrato Carraro cerca il gol super al 25’ con un pallonetto da lontano cercando di buggerare Gagliano, ma la palla esce di poco. Ancora Gubbio: Spina al 26’ in scivolata tira, palla in angolo. Al 38’ è alta la conclusione di sinistro di Falbo. Al 90’ su punizione il Rimini si fa pericoloso, un retropassaggio di Carraro quasi sorprende Bagnolini che però ferma a terra. Poi Mini di testa la mette fuori da cinque metri.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy