CALCIO
Matos e Cangelosi in uno dei test prestagionali del Grifo
Prove tecniche di esordio ufficiale per il Grifo, sul campo del Torgiano (Promozione). Nel test a 72 ore dalla prima “vera” in Coppa Italia contro il Pontedera al Curi (domenica alle 18) e a 7 giorni dal via in campionato, sempre in casa, contro il Guidonia Montecelio (il 22 agosto alle 21.15), il Perugia è apparso ancora senza la giusta brillantezza per dare continuità alle trame tattiche di Cangelosi che hanno fatto capolino, a tratti, tra le maglie biancorosse.
In tempo di “Vinarelli” la tela perugina è ancora incompleta: la doppietta di Matos ha fissato il 2-0 in favore dei grifoni. Sugli spalti qualche centinaio di spettatori, non la tifoseria organizzata perugina.
Interessanti le parole di Cangelosi a fine gara: "Abbiamo ampi margini di miglioramento. Ora iniziano le partite che contano e mi aspetto ulteriori passi avanti ma la base è già buona. Ci sono tanti ragazzi interessanti che possono essere una sorpresa. A Perugia si corre - il pensiero del tecnico nel dopo gara -, il nostro obiettivo è costruire qualcosa in due anni. Se si pensa che dopo 2 mesi dobbiamo andare a cercare fenomeni, che non esistono in questa categoria, per vincere subito e rovinarsi siamo sulla cattiva strada. Tutti vogliamo vincere, non credo che il presidente abbia speso finora fior di soldi in questi mesi per non vincere. Ma ci sono dei tempi. Cerchiamo di fare il meglio in due anni, poi se capita l’occasione ci proviamo anche quest’anno”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy