CALCIO SERIE C
I tifosi della Ternana a Pescara
Le difficoltà economiche che sta attraversando la Ternana, confermate dalla penalizzazione in arrivo, hanno generato discussioni e confronti tra i tifosi. Ma anche proposte che, come nel caso di Luciano Faustini, puntano al superamento della fase di criticità proprio con il supporto della tifoseria.
La proposta avanzata da Faustini, anche via social, è piuttosto semplice: sottoscrivere 3 mila abbonamenti da 200 euro ciascuno per garantire al club un contributo di 600 mila euro in vista delle prossime scadenze. Con i 200 euro ogni tifoso avrebbe diritto ad un abbonamento da “sostenitore”. Inoltre il gruppo dei sostenitori potrebbe eleggere un proprio rappresentante all’interno del club. “Della proposta ne ho parlato con il direttore operativo Giuseppe Mangiarano che l’ha accolta con favore. La mia è un’idea soggetta ovviamente a modifiche e integrazioni. Importante a mio avviso è dimostrare che la tifoseria è sempre vicina alla Ternana anche nei momenti di difficoltà come questo”, le parole di Luciano Faustini, storico tifoso rossoverde.
La tifoseria ternana non è stata mai troppo propensa a sottoscrivere in massa l’abbonamento pur non facendo mai mancare, anche in trasferta, la propria presenza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy