Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Tennis

Passaro vince il primo set poi si fa rimontare ed esce da Umago

Avanza ai quarti di finale dell'Atp 250 l'argentino Carabelli che si impone 6-7 (5), 6-2, 6-3

Lorenzo Fiorucci

22 Luglio 2025, 20:28

Passaro vince il primo set poi si fa rimontare ed esce da Umago

Franesco Passaro (121 Atp) si è fermato agli ottavi di finale dell’Open Umago in Croazia. A battere il perugino è stato l’argentino Camilo Ugo Carabelli (26 anni, 51 Atp e testa di serie numero 3) che si è imposto in rimonta: 6-7 (5), 6-2, 6-3.

L’umbro ha sprecato una buona occasione che si era creato, giocando male i momenti importanti, come sul 3-2 del terzo set e servizio. Passaro ha vinto meritatamente il primo parziale dopo 1’09 al tie break servendo bene e giocando un bel tennis. Il 24enne perugino ha sempre condotto, ma non è riuscito a scappare dopo il break al quarto gioco. Alla fine però ha portato a casa il set con Ugo Carabelli un po’ in difficoltà, visto che aveva chiesto e ottenuto un trattamento medico al gomito.

Sembrava dover lasciare da un momento all’altro, soprattutto alla fine del primo set e invece è improvvisamente rinato. Di contro l’allievo di Roberto Tarpani si è spento. Poi Passaro si è riacceso nella prima parte del terzo set andando sul 3-2 e servizio, ma ha steccato la fuga e poi non è riuscito a trovare la lucidità per vincere. Ha ripreso il break all’ottavo gioco e poi pur salvando due match point, al terzo ha ceduto a Ugo Carabelli.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie