Tennis
Franesco Passaro (121 Atp) si è fermato agli ottavi di finale dell’Open Umago in Croazia. A battere il perugino è stato l’argentino Camilo Ugo Carabelli (26 anni, 51 Atp e testa di serie numero 3) che si è imposto in rimonta: 6-7 (5), 6-2, 6-3.
L’umbro ha sprecato una buona occasione che si era creato, giocando male i momenti importanti, come sul 3-2 del terzo set e servizio. Passaro ha vinto meritatamente il primo parziale dopo 1’09 al tie break servendo bene e giocando un bel tennis. Il 24enne perugino ha sempre condotto, ma non è riuscito a scappare dopo il break al quarto gioco. Alla fine però ha portato a casa il set con Ugo Carabelli un po’ in difficoltà, visto che aveva chiesto e ottenuto un trattamento medico al gomito.
Sembrava dover lasciare da un momento all’altro, soprattutto alla fine del primo set e invece è improvvisamente rinato. Di contro l’allievo di Roberto Tarpani si è spento. Poi Passaro si è riacceso nella prima parte del terzo set andando sul 3-2 e servizio, ma ha steccato la fuga e poi non è riuscito a trovare la lucidità per vincere. Ha ripreso il break all’ottavo gioco e poi pur salvando due match point, al terzo ha ceduto a Ugo Carabelli.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy