Tennis
Due tie break penalizzano Francesco Passaro a Gstaad e così il perugino si deve fermare agli ottavi di finale del 250 in Svizzera.
Passaro ha tirato fuori una prestazione positiva, ma il numero 1 svizzero Jerome Kym (22 anni), spinto dal pubblico di casa, è stato bravo e coraggioso nei momenti importanti annullando sei palle break (nel secondo gioco del primo set le ha salvate con 3 ace), contro la sola concessa da Passaro (salvata nel secondo parziale) e poi ha Kym ha approfittato di due errori pesanti dell’umbro nei tie break.
Il portacolori dello Junior Perugia deve così rimandare l’ingresso per la prima volta nei quarti di finale di un torneo Atp del circuito maggiore, mentre lo svizzero (154 Atp) centra l’obiettivo e spera di emergere nel mondo dei pro dopo essere stato la promessa del tennis elvetico (esordio in Davis a 15 anni), ma si è fermato per diversi infortuni. Peccato per l’allievo di Roberto Tarpani che arrivava dalle qualificazioni e aveva eliminato Rinderknech al primo turno. L’occasione c’era, ma la gara non era delle più facili, come il campo ha dimostrato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy