CALCIO SERIE C
Ghirardello, nuovo attaccante del Gubbio
Doppio colpo del Gubbio. Ufficiali infatti gli acquisti di Tommaso Ghirardello (attaccante, dal Padova) e il difensore dal Sestri Levante, Lorenzo Podda. E vicino è anche il tris, visto che è atteso l'annuncio pure per l'esterno offensivo Amoako Minta, dal Sassuolo.
Nato a Rovigo il 19 ottobre 2005, Ghirardello è un attaccante cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Padova società con la quale ha fatto il suo esordio in Lega Pro. A livello giovanile ha vestito anche le maglie di Spal, Juventus e Genoa e proprio con la maglia del grifone nell’ultimo campionato di Primavera 1 ha realizzato 16 reti in 31 gare di campionato.
Ingaggiato a titolo definitivo anche Lorenzo Podda reduce dall’ultima stagione nel Sestri Levante. Nato ad Alessandria il 9 aprile 2003, Podda è un terzino destro cresciuto nel settore giovanile dell’Alessandria, squadra con la quale ha fatto il suo esordio in Lega Pro nella stagione 20-21. Nelle ultime due stagioni in Lega Pro Lorenzo è diventato un punto inamovibile del Sestri Levante disputando complessivamente 74 partite tra campionato, playout e coppa Italia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy