CALCIO SERIE C
A sinistra Tommaso Ghirardello, prossimo a diventare nuovo attaccante del Gubbio
Il Gubbio batte un doppio colpo in entrata: giovedì 3 luglio è stato perfezionato il centrale di difesa Alessandro Di Bitonto, classe 2005, dalla Primavera del Sassuolo. E questo era un acquisto annunciato. A sorpresa, invece, il direttore sportivo Leo è riuscito a perfezionare un’altra trattativa praticamente giunta a termine.
Manca solo l’ufficialità, infatti, per Tommaso Ghirardello, attaccante classe 2005, che il neo diesse rossoblù è riuscito a portare a Gubbio a titolo definitivo dal Padova. L’attaccante (può giocare prima ma anche seconda punta e pure esterno) nella scorsa stagione ha militato nella Primavera del Genoa dove ha segnato 16 gol. E’ il terzo acquisto dopo l’ingaggio del portiere Bagnolini dal Bologna. E presto toccherà anche al difensore destro Lorenzo Podda, classe 2003, ex Sestri Levante. Per l’attacco piace Amoako Minta (2005) della Primavera del Sassuolo.
Intanto un tentativo è stato fatto per trattenere il centrocampista Gennaro Iaccarino di proprietà del Napoli. I buoni uffici del diesse Leo con il club di De Laurentiis hanno un peso, bisognerà vedere quali prospettive ci sono. Il calciatore ha dimostrato di valere anche la categoria superiore, ma con un allenatore come Di Carlo potrebbe trovare la stagione d’oro per la sua valorizzazione definitiva. Bisognerà però battere la concorrenza spietata di diverse squadre tra cui il Giugliano e l’Arezzo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy