CALCIO SERIE C
Maurizio e Stefano D'Alessandro
Alla fine, dopo un paio di settimane, dopo il grido d'allarme del sindaco e le notizie che hanno rappresentato la difficile situazione economica della Ternana, il presidente Stefano D’Alessandro ha spezzato il muro del silenzio e con una nota della società ha confermato la volontà a vendere, senza peraltro entrare nel merito di una trattativa già ufficializzata dal primo cittadino con una "società quotata in Borsa".
“La Ternana Calcio comunica che, come già emerso nelle ultime ore attraverso diversi organi di stampa, l’attuale proprietà ha manifestato la volontà di cedere il pacchetto azionario del Club. Tale intenzione è stata espressa in modo chiaro nel corso dell’incontro tra il presidente Stefano D’Alessandro e il sindaco Stefano Bandecchi, il quale – preso atto della decisione – si è immediatamente reso disponibile a collaborare per individuare una soluzione e valutare eventuali soggetti interessati all’acquisizione. Alla base di questa scelta vi sono, tra le varie motivazioni, gli impegni aziendali sempre più rilevanti, anche negli Stati Uniti, che non consentono alla proprietà di dedicare al club l’attenzione e le energie che la Ternana merita. Una riflessione approfondita e responsabile ha portato a maturare questa decisione, nel pieno rispetto della società, dei tifosi e del territorio”.
Parole che sanno di addio dopo un’avventura durata dieci mesi, vissuta sulle montagne russe con un epilogo inaspettato. Almeno dieci mesi fa.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy