ENDURANCE EQUESTRE
L'Italia festeggia il secondo posto (foto Oreste Testa)
L’olandese Marijke Visser, in sella a Chaitana Des Chaises, sale sul gradino più alto del podio individuale dello Zigulì FEI Endurance European Championship 2025, disputato a Castiglione del Lago.
Già plurimedagliata, l’amazzone olandese si aggiudica così il suo primo oro individuale e regala ai Paesi Bassi il primo titolo europeo assoluto nella disciplina, chiudendo i 160 chilometri di gara con una media di 19,044 km/h. A completare il podio individuale, la francese France Paul (su D'Arohz Rouge Du Val), che conquista uno splendido secondo posto al suo esordio nella nazionale, seguita dallo spagnolo Gil Berenguer Carrera (su Jilguero II ex Clavijo De Guad), terzo al traguardo.
Nella classifica a squadre, la Spagna sale sul gradino più alto del podio, mentre l’Italia si conquista una splendida medaglia d’argento, al termine di una prova che ha messo in luce la grande compattezza e l’esperienza dei team in gara. Bronzo ai Paesi Bassi, che tornano a casa con una doppia medaglia come la Spagna.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy