Motociclismo
Petrucci resta sempre primo tra gli indipendenti
Bilancio complessivamente buono, quello del fine settimana a Misano, per Danilo Petrucci nella sesta prova del Mondiale Superbike. Il pilota ternano sabato è salito sul podio in gara 1, con una grande rimonta dall'ottavo posto da cui era scattato dopo la Superpole. Nella giornata di domenica, invece, la temperatura torrida ha trasformato l’ultimo giorno di gara in una sfida di resistenza per piloti e mezzi.
In Superpole Race, Danilo parte forte, risale subito al quinto posto, conquistando la quarta posizione, che mantiene fino al traguardo. Nel pomeriggio, con temperature ancora più proibitive, Gara 2 diventa una prova di nervi. Petrux scatta dalla quarta posizione, si infila terzo con un sorpasso spettacolare all’esterno in curva 1 e poi gestisce con esperienza la pressione degli avversari. Chiude quinto una gara complicata e in difesa, riuscendo però a raccogliere punti importanti in ottica campionato.
In classifica generale, oltre che saldamente primo tra gli indipendenti, Danilo Petrucci resta in terza posizione, alle spalle di Razgatlioglu e Bulega, con Bautista che lo insegue a soli 7 punti di distanza. Il prossimo appuntamento del circus della WorldSBK è a Donington Park, dall’11 al 13 luglio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy