TENNIS
Francesco Passaro ha trovato un Andrea Pellegrino formato super e il sogno di vincere gli Internazionali di Perugia resta nel cassetto. Il perugino (141 Atp) ha giocato una bella gara, ma non è riuscito a sgretolare il muro del pugliese che si è imposto 6-4, 7-6 (4), andando anche in vantaggio per 3-2 negli scontri diretti. Il perugino è caduto ancora ai quarti come lo scorso anno quando era stato fermato da Altmaier. Ora Passaro proverà a fare meglio nel Challenger 125 di Sassuolo da lunedì al 21 giugno e poi volerà a Londra per le qualificazioni al tabellone principale di Wimbledon.
L’ultimo incontro dei quarti di finale della decima edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup è stato giocato davanti al pubblico delle grandi occasioni sul centrale del Tennis Club Perugia che ha sostenuto Passaro con grande correttezza, apprezzando i colpi a volte spettacolari dei due protagonisti. La gara è stata molto bella, girata nel primo set al nono gioco su un errore di Passaro che ha perso il gioco da 40-0 andando sotto 4-5. Prima addirittura non era riuscito a sfruttare due palle break. L’allievo di Roberto Tarpani si è disunito un po’, mentre Pellegrino ha continuato a rimandare tutto e di più dall’altra parte con efficacia, fino a vincere il set. Il pugliese di Bisceglie (173 Atp) è salito addirittura di intensità fino ad arrivare sul 3-1 dopo il break nel terzo gioco del secondo set. Passaro, ha dovuto fare i miracoli per portare a casa i suoi giochi. All’ottavo game, però, ha tirato fuori una difesa eccezionale e con qualche palla corta ben assestata e due passanti mortiferi sotto la rete, ha riagganciato e poi superato Pellegrino, per arrivare per primo a 6. Il pugliese però ha pareggiato i conti e poi è cominciata la battaglia nel tie break. Passaro prende un mini break, recupera e va sopra 3-2. Pellegrino non sbaglia al servizio e va sopra 4-3. Il perugino pareggia, ma alla fine commette due errori che decidono il match. Insomma, il portacolori dello Junior deve rimandare l’appuntamento con il trofeo più importante a Perugia. Qualche errore di troppo ha fatto la differenza contro un grande Andrea Pellegrino che ha confermato l’ottimo momento di forma.
Recentemente finalista al Challenger 175 di Estoril, dove ha battuto un giocatore del calibro di Auger-Aliassime. Pellegrino sta vivendo uno dei migliori momenti della sua carriera: “Quella contro Passaro è stata una partita tosta – ha dichiarato alla fine - come sempre d’altronde. Io sto esprimendo un ottimo tennis in questo momento e sono felice di andare avanti. Il pubblico tutto per lui? Devo dire che è stato molto rispettoso nei miei confronti ed è stato bello giocare con questa atmosfera. Spero che in semifinale possa essere di nuovo così. Chi è adesso il favorito? La semifinale contro Nardi sarà impegnativa, ma a questo punto possiamo tutti provare ad alzare il trofeo”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy