Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Musetti e Berrettini costretti al ritiro dal Queen's: rimandato l'esordio sull'erba per i due azzurri

Ilaria Albanesi

12 Giugno 2025, 19:30

Musetti e Berrettini costretti al ritiro dal Queen's: rimandato l'esordio sull'erba per i due azzurri

Lorenzo Musetti Matteo Berrettini non parteciperanno al Queen's. I due azzurri si sono cancellati dall'entry list del prestigioso torneo ATP 500 a causa di problemi fisici.

Il tennista toscano - finalista al Queen's lo scorso anno - ha dovuto rinunciare al torneo inglese dopo la lesione di primo grado all'adduttore della gamba sinistra che si è procurato durante la semifinale del Roland Garros, persa contro Carlos Alcaraz. Musetti spera di recuperare la migliore forma fisica in vista di Wimbledon, dove nel 2024 si è spinto fino alle semifinali. Il tennista toscano - neo numero 6 del mondo - questa settimana non ha giocato a Stoccarda, perdendo già 90 punti. A ruota perderà i 330 punti della finale del Queen's del 2024 e, infine, dovrà difendere i 1230 punti conquistati a Wimbledon lo scorso anno.

Discorso simile anche per Matteo Berrettini. Il tennista romano non gioca un match ufficiale dagli Internazionali di Roma contro Casper Ruud, dove è stato costretto al ritiro per il riacutizzarsi del problema ai muscoli addominali. Anche lui ha dato il forfait a Stoccarda, dove doveva difendere i punti guadagnati dalla finale dello scorso anno - poi persa in tre set contro Jack Draper (3-6, 7-6, 6-4).  Ora salta il Queen's, il prestigioso torneo che il tennista azzurro ha vinto già nel 2021 e nel 2022 - con l'obiettivo, però, di arrivare al meglio per l'appuntamento con Wimbledon, dove nel 2021 ha raggiunto la finale. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie