TENNIS
Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini non parteciperanno al Queen's. I due azzurri si sono cancellati dall'entry list del prestigioso torneo ATP 500 a causa di problemi fisici.
Il tennista toscano - finalista al Queen's lo scorso anno - ha dovuto rinunciare al torneo inglese dopo la lesione di primo grado all'adduttore della gamba sinistra che si è procurato durante la semifinale del Roland Garros, persa contro Carlos Alcaraz. Musetti spera di recuperare la migliore forma fisica in vista di Wimbledon, dove nel 2024 si è spinto fino alle semifinali. Il tennista toscano - neo numero 6 del mondo - questa settimana non ha giocato a Stoccarda, perdendo già 90 punti. A ruota perderà i 330 punti della finale del Queen's del 2024 e, infine, dovrà difendere i 1230 punti conquistati a Wimbledon lo scorso anno.
Discorso simile anche per Matteo Berrettini. Il tennista romano non gioca un match ufficiale dagli Internazionali di Roma contro Casper Ruud, dove è stato costretto al ritiro per il riacutizzarsi del problema ai muscoli addominali. Anche lui ha dato il forfait a Stoccarda, dove doveva difendere i punti guadagnati dalla finale dello scorso anno - poi persa in tre set contro Jack Draper (3-6, 7-6, 6-4). Ora salta il Queen's, il prestigioso torneo che il tennista azzurro ha vinto già nel 2021 e nel 2022 - con l'obiettivo, però, di arrivare al meglio per l'appuntamento con Wimbledon, dove nel 2021 ha raggiunto la finale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy