Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO SERIE C

Ternana-Liverani, avanti insieme: il tecnico resta anche la prossima stagione

Stretta di mano tra l'allenatore e i fratelli D'Alessandro: l'obiettivo è sempre la promozione in B

12 Giugno 2025, 06:30

Ternana-Liverani, avanti insieme: il tecnico resta anche la prossima stagione

Liverani esulta dopo il gol illusione di De Boer a Pescara

Alla fine c’è stata la simbolica stretta di mano, quella che conforta i contratti, di solito da compilare ma in questo caso esistente, tra Fabio Liverani e i due fratelli D’Alessandro, Stefano e Maurizio. Dagli uffici della Rabona Mobile a Roma è uscita quindi quella fumata bianca che, di fatto, segna la prosecuzione del rapporto tra il tecnico romano e la Ternana.
Un evento non proprio scontato con la squadra che non era riuscita a centrare quell’obiettivo promozione considerato fondamentale per il futuro del club. Però rispettando quanto aveva più volte comunicato nel corso della stagione “se non vinciamo quest’anno ci proveremo l’anno prossimo” il presidente Stefano D’Alessandro ha comunicato al tecnico che i programmi non subiranno alcuna modifica.

La Ternana va avanti convinta di poter puntare alla promozione in serie B sfuggita quest’anno al primo tentativo. Come, con quali giocatori, con quale direttore sportivo è ancora da capire. Anche se l’organico rossoverde ha dimostrato di essere di eccellente livello qualche scelta di campo sarà necessario farla. Di sicuro anche se il blocco sul quale costruire la nuova rosa è più che solido e di sicuro affidamento, ci sarà da capire quale atteggiamento assumerà la Ternana nei confronti di alcuni tra i giocatori più importanti e decisivi della stagione che si è appena conclusa. Quelli di Cicerelli e Cianci sono i nomi sulla bocca di tutti, quello di De Boer segue a ruota. Cicerelli proprio da queste colonne ha aperto ad un possibile ritorno “debbono parlarsi Ternana e Catania e trovare l’eventuale intesa”, Cianci è sulla stessa lunghezza d’onda (la Ternana vanta un diritto di riscatto) mentre per De Boer la trattativa dev’essere riavviata.

Il presidente aveva annunciato che sarebbe stato lui direttamente a cercare di trovare l’intesa con il giocatore ma ad oggi non ci sono novità concrete sul fronte olandese. Anche se l’impegno profuso nella finale di Pescara anche in condizioni fisiche non certo ideali è testimonianza evidente dell’attaccamento alla maglia e al club di De Boer.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie