Calcio Serie C
L'olandese Noah Lewis
Il Perugia si trova già in casa il primo acquisto per la prossima stagione. No, il responsabile dell’area tecnica, Mauro Meluso, non ha anticipato i tempi come nella finestra invernale. Quando prima di Natale aveva sostanzialmente chiuso per Davide Riccardi e Jeremie Broh.
La realtà è che il Grifo che verrà potrà contare su un giocatore che sostanzialmente è mancato per tutta l’annata appena trascorsa. E che rappresenta un plus per la categoria. Il riferimento è a Noah Lewis. Il difensore olandese classe 2000 ha collezionato appena due presenze e 38 minuti totali nel 2024-2025. La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro rimediato in estate lo ha costretto ad andare sotto i ferri. Inevitabile uno stop di diversi mesi. A metà marzo Lewis sembrava sul punto di mettersi tutto alle spalle. Contro il Legnago Salus era sceso in campo nella parte finale della partita. Un buon rodaggio in vista del derby esterno contro la Ternana in programma la settimana successiva.
Al Liberati, Cangelosi aveva puntato su di lui. Dall’inizio. Troppo prezioso l’apporto del centrale in quella che per il popolo biancorosso non è mai una gara come tutte le altre. Al quarto d’ora, però, Lewis chiede il cambio per un nuovo problema fisico. Gli esami svolti nei giorni seguenti, riscontrano un marginale interessamento del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che, fortunatamente, non compromette la stabilità complessiva dell’articolazione. Un piccolo sospiro di sollievo che in ogni caso ne condiziona definitivamente la stagione. Perché il difensore cresciuto nel Feyenoord non rientra più in campo. Il suo campionato - ammesso che fosse davvero mai iniziato - finisce al Liberati.
TRATTATIVA PER IL RINNOVO IN CORSO Sono iniziati e non da oggi, invece, i discorsi con la società per allungare il contratto. Lewis - arrivato a Pian di Massiano nella finestra invernale di mercato dell’annata 2023-2024 e subito protagonista di un ottimo impatto nel Grifo - è vincolato al Perugia fino al 30 giugno 2026. Il rischio è che possa inaugurare la nuova stagione ormai alle porte con il contratto in scadenza. Inevitabile - data anche l’importanza che riveste il giocatore nella retroguardia biancorossa - che il club di Faroni e l’entourage del difensore si stiano confrontando per arrivare ad un prolungamento dell’accordo. Nei piani di Meluso e del tecnico, l’olandese rappresenta uno dei punti di riferimento dai quali ripartire. Una delle colonne con cui provare a rilanciare le ambizioni di una squadra che con un Lewis in più avrà argomenti maggiori per essere competitiva.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy