Basket
Missione compiuta. La Valdiceppo giocherà le finali nazionali dell’Under 19 Gold maschile di basket, in programma a Collegno dal 13 al 15 di giugno. Grande soddisfazione per il sodalizio ponteggiano che ha sfruttato alla grande il fattore campo, andando a conquistare il pass dopo aver vinto tre gare del concentramento interzona 7, che si è tenuto proprio al PalaCestellini di Ponte San Giovanni.
In finale la Valdiceppo ha battuto la formazione comense della Virtus Cermenate per 67-61. Al via la squadra di coach Alessandro Del Pesce ha stoppato la Pallacanestro Ormelle (Treviso) per 69-57 e poi in semifinale si è imposta sul Delfino Pesaro con il risultato di 71-64.
Ottimo risultato per la Valdiceppo che potrà giocare per lo scudetto Gold con altre sette formazioni nella Final Eight. La serie Gold è la seconda del campionato Under 19 che si gioca a livello regionale e ha una finale nazionale propria, mentre il primo campionato è quello di Eccellenza che si gioca a livello nazionale, vinto dall’Emporio Armani Milano con il netto punteggio di 82-61 sula Dolomiti Energia Trento.
IL TEAM DELLA VALDICEPPO Francesco Mariotti, Filippo Bastianelli, Augusto Sarti, Simone Proietti, Lorenzo Piampiano, Michelangelo Pasciutti, Francesco Di Toro (capitano), Alessandro Frau, Giovanni Bartoccini, Riccardo De Grossi, Petar Zogovic, Samuele Longetti. Allenatore: Alessandro Del Pesce. Primo assistente: Tommaso Formenti. Secondo assistente: Michele Cortonesi. Dirigente accompagnatore: Edoardo Casuscelli.
QUI TODI Anche il Todi allenato da Pierotti, che aveva chiuso al secondo posto la fase regionale, ha partecipato ai concentramenti interzonali, ma ha perso al primo turno a Chieri contro i vicentini del Playbasket Carrè per 72-38.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy