Basket
Dal PalaCestellini di Ponte San Giovanni al PalaDiVittorio di Terni. La finale playoff della Divisione Regionale 1 di basket dell’Umbria cambia palcoscenico con le protagoniste in perfetta parità. La Virtus Bastia non ha sfruttato appieno il fattore campo e dopo aver perso di misura la prima sul suo parquet (63-64), si è rimessa in carreggiata vincendo alla grande gara due (82-57), ancora al Ponte, di fronte alla Esseti Terni.
L’appuntamento, originariamente previsto per oggi alle 18.30, è stato invece posticipato a lunedì 2 giugno 2025, alle 18, sempre al PalaDiVittorio, per la concomitanza con un torneo giovanile.
Domani, quindi, si riparte e in palio c’è il match point per una delle due squadre. Infatti il posto in palio per la C Unica, si gioca al meglio delle cinque gare.
La Esseti cercherà di confermare il break conquistato fuori casa sfruttando le due gare interne a sua disposizione, ma la Virtus Bastia non sarà certo d’accordo e proverà a mettere il bastone fra le ruote agli avversari. Di sicuro c’è che servirà giocare anche gara 4 in programma ancora al PalaDiVittorio, mercoledì 4 giugno a partire dalle 21.
La serie di finale, insomma, si fa davvero emozionante e visto che il fattore campo è già saltato una volta, ci si attendono altre sorprese. In gara, in fondo, ci sono le due migliori formazioni del campionato in grado di qualsiasi impresa.
ARBITRI Il match sarà arbitrato da Pepe di Deruta e Omicioli di Gubbio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy